Trucco da sposa, cinque consigli per non sbagliare

Il matrimonio è per tutte le donne un evento magico ed importante che aspettavano da una vita. Si sta avvicinando il gran giorno e cerchi qualche consiglio per un trucco impeccabile? Ecco i segreti per un trucco da sposa senza errori.

  1. Il giorno delle nozze sarai protagonista assoluta delle foto. Prediligi i fondotinta compatti rispetto a quelli in crema che sotto l'obiettivo tendono a risultare appiccicosi e lucidi. Un velo di cipria ti garantirà un make up a lunga durata.
  2. Un buon primer ti permetterà di stendere meglio l'ombretto ed evitare che si formino accumuli di prodotto nella piega palpebrale. Punta su una tonalità molto simile al tuo incarnato o eventualmente trasparente.
  3. I toni neutri sono una mossa vincente in questi casi. Dovrai apparire sobria ed elegante e non rischiare per nessun motivo di risultare eccessiva. Scegli colori tenui opachi e mai madreperlati: creano uno strano riflesso sotto il flash.
  4. Cosa non manca mai alla cerimonia? Le lacrime ovviamente. Per garantirti uno sguardo a prova di pianto punta su un mascara volumizzante waterproof: non darà segni di cedimento.
  5. Per il trucco da sposa rivolgiti ad un professionista e scarta immediatamente l'ipotesi del fai da te. Avrai tutti gli occhi puntati addosso e spesso l'emozione può giocare brutti scherzi.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza