Per prima cosa devi individuare le cause dei capelli crespi: se sono increspati per colpa di cattive abitudini o in modo innato. Se è una condizione dovuta a situazioni e comportamenti sbagliati, come carenze alimentari o stress, è sufficiente eliminare le cause per riavere i tuoi capelli sani, altrimenti segui i nostri consigli. Le cose da fare sono semplici:
Non devi snaturare la linea dei tuoi capelli, ma imparare a valorizzarla. Il look naturale è quello che sta meglio con il tuo viso e che non passa mai di moda.
I capelli crespi sono molto fragili, quindi devono essere tagliati regolarmente per essere rafforzati. Il consiglio è di spuntarli circa ogni sei settimane.
Lo shampoo e il balsamo devono essere nutrienti e non aggressivi. Non esagerare con la quantità di prodotto utilizzato, altrimenti appesantisci il capello. Evita lavaggi frequenti, massimo tre a settimana.
Il calore elevato del phon indebolisce la struttura dei capelli crespi. Cosa fare? Regola al minimo la temperatura dell'apparecchio: ancora meglio se riesci ad asciugarli in modo naturale con l’aiuto di un telo di cotone che elimina l’acqua in eccesso. Attenzione a non strapazzarli troppo! Definisci la piega con le mani, evitando l’utilizzo della piasta.