I capelli crespi hanno bisogno di una buona idratazione e di lozioni che gli conferiscano morbidezza e brillantezza. Ci sono tanti prodotti specifici in commercio per eliminare l’effetto crespo, ma ci sono altrettanti rimedi naturali per combatterlo. Gli impacchi pre shampoo fatti con oli vegetali sono una buona soluzione. L’olio di cocco, di ricino o extra vergine d’oliva sono solo alcuni dei rimedi naturali per capelli crespi. Scopriamo insieme quali sono le loro proprietà e come utilizzarli!
E’ ottenuto dalla polpa essiccata della noce di cocco. Ha un’immediata azione nutriente, curativa e idratante. Ammorbidisce anche le chiome più indisciplinate. I capelli diventano subito più setosi e lucenti.
Ottenuto dalla spremitura dell’oliva, quest’olio rigenera la fibra capillare. Rinforza e ammorbidisce i capelli e li protegge da smog e agenti atmosferici come vento e sole.
E’ ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta Ricinus Communis. Nutre le lunghezze rendendo i capelli luminosi e vigorosi. L’olio di ricino è molto denso, puoi diluirlo con l’olio di semi (2/3 olio di semi, 1/3 olio di ricino).
Una volta a settimana, applica l’olio uniformemente su lunghezze e punte. Evita la cute per non ingrassarla. Meglio se i capelli sono inumiditi. Con l’aiuto di una molletta raccogli i capelli per poi avvolgerli in una pellicola trasparente. Lascia in posa almeno 30 minuti e poi lavali accuratamente. Noterai come i tuoi capelli crespi, con rimedi naturali e semplici, saranno più morbidi e lucenti.