I capelli grigi come segnale di giovinezza perduta? Ora non più. Anzi, se portati con eleganza e disinvoltura, possono diventare l’arma vincente per la bellezza e la femminilità di una donna, dimostrando grinta e personalità.

Esibire un taglio curato

Se adeguatamente curati, i capelli grigi conferiscono un aspetto elegante e sofisticato. Se trascurati il rischio è di ottenere un effetto disordinato e trasandato. È necessario quindi controllare di avere sempre il taglio in ordine. Il colore si adatta sia alle capigliature sbarazzine e trendy che a hairstyle classici e senza tempo. In generale, dato che con l'avanzare dell'età i capelli tendono a diradarsi, la maggior parte delle donne dalle chiome argentee opta per una pettinatura corta e voluminosa.

Make up con tonalità naturali

Il rischio di sfoggiare una capigliatura metallizzata è quello che la pelle appaia pallida e il colorito slavato. Pertanto è preferibile utilizzare come base fondotinta non troppo chiari abbinati a fard e illuminanti dalle tonalità naturali, come nocciola, albicocca e cannella. Per aumentare l'intensità degli occhi applicare un eyeliner argento o grigio morbido, mentre nella scelta degli ombretti si può spaziare tra il nero, blu, verde e grigio scuro, accuratamente sfumati per non indurire i lineamenti del viso.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza