Simbolo di eleganza e sensualità, i capelli neri sprigionano da sempre un fascino magnetico. Una chioma corvina, però, è tanto ammaliante quanto impegnativa: va gestita con attenzione perché non perda la sua brillantezza.

Mantenere la lucentezza

I capelli scuri hanno la tendenza ad apparire spenti e con minore intensità rispetto ai capelli più chiari, pertanto vanno costantemente curati con prodotti specifici per mantenere la lucentezza. Lo sbiadimento, soprattutto nei capelli tinti, può essere provocato da un'eccessiva esposizione al sole e dai lavaggi frequenti. Per questo conviene ricorrere a shampoo specifici o a riflessanti che contribuiscono a levigare la chioma esaltandone le sfumature naturali e la lucentezza.

Occhi in risalto

I capelli neri incorniciano il viso e fanno risaltare lo sguardo: due pennellate di mascara nero per evidenziare le ciglia sono d'obbligo. Per le carnagioni scure si può optare per una semplice riga di eyeliner o oppure per un classico smokey eyes utilizzando il grigio o nero oppure personalizzando l’effetto con un ombretto argentato. Le più audaci possono “osare” colori più accesi come il blu elettrico o il fucsia. Sulle pelli chiare, per non accentuare il contrasto con il nero dei capelli, meglio scegliere ombretti dalle nuance più tenui, come il rosa chiaro, il lilla o l’azzurro.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza