Il caschetto con la frangia è sempre più una tendenza. Ma come capire quale caschetto con la frangia valorizza meglio i tuoi lineamenti? Ecco come scegliere la versione di questo taglio che meglio si abbina al tuo viso.
Se il tuo viso è tondo lascia leggermente più lunghi i capelli per dissimulare la rotondità. Abbina al tuo caschetto una frangia leggera e scalata leggermente sfalsata sui lati.
Anche con un viso quadrato la lunghezza della chioma dovrà superare la linea della mandibola per non marcare ulteriormente le geometrie nette dei lineamenti. La frangia dovrà essere anch'essa lunga ma molto sfilata.
Se hai il viso a cuore, con la fronte alta e gli zigomi pronunciati, vai sul sicuro scegliendo un frangione folto e ed un caschetto all'altezza del mento.
Se hai il viso lungo ed affilato anche per te la scelta ottimale è un caschetto all'altezza del mento da combinare con una frangia lunga e sfilata. In questo modo andrai a riequilibrarne le proporzioni.
Come già saprai se il tuo viso è ovale i lineamenti sono perfettamente proporzionati. Per questa ragione hai totale carta bianca su qualsiasi versione del caschetto con la frangia: ti staranno tutte a meraviglia.