Un taglio che piace alle donne e che non passa mai di moda, il caschetto scalato rappresenta la soluzione per chi desidera una capigliatura comoda e non impegnativa senza, però, rinunciare a un tocco di glamour. Perfetto anche per chi voglia rinfrescare il look senza stravolgere la capigliatura.
Il caschetto scalato, nelle sue innumerevoli varianti, si adatta a tutti i tipi di viso. In particolare, è consigliato alle donne dal volto ovale o tondo, perché contribuisce ad assottigliare i contorni. I ciuffi scalati, infatti, ammorbidiscono i lineamenti garantendo un look frizzante e giovanile.
Corto e sbarazzino o lungo e sensuale: le lunghezze e le sfumature del taglio possono variare. Per i visi tondi meglio optare per un carré scalato sotto l'orecchio o fino alle spalle, mentre per i volti ovali è perfetto se abbinato a una frangia abbastanza lunga che dona risalto agli occhi. Le nuance più gettonate: quelle calde, come il mogano, il nero ebano o il rosso rame. Anche sui capelli mossi e ricci il caschetto scalato può essere praticato: in questo caso a fare la differenza sarà la scelta del colore. Bene il biondo platino o molto chiaro, che accendono i riflettori sul taglio senza appesantirne l'aspetto, oppure le tinte bicolor che esaltano i contrasti tra le diverse lunghezze.