Hai deciso di cambiare look rinunciando ai capelli lunghissimi ma un taglio radicale ti spaventa? Il caschetto lungo è la via di mezzo ideale per te. Un'acconciatura sensuale né troppo lunga né troppo corta.

Lunghezza

Per definizione il caschetto consiste in una lunghezza variabile che non deve mai superare le spalle e che non può essere inferiore all'altezza delle orecchie. Il caschetto lungo cade all'incirca tra il mento e la clavicola. I centimetri in più o in meno sono dettati dalla fisionomia del volto di chi lo indossa.

Viso

Il caschetto lungo si abbina perfettamente ad ogni viso. Meno deciso e geometrico del classico bob che richiede lineamenti estremamente regolari, questo taglio può essere calibrato per le singole necessità. Se hai tratti tondeggianti lascialo più lungo e punta su una scalatura dolce che attenua le rotondità ed incornicia lo sguardo.

Capelli

Chi hai capelli ricci e vaporosi, saprà certamente che un taglio troppo corto risulta spesso difficile da gestire con il rischio sempre dietro l'angolo dell'effetto “casco”. Se hai sempre sognato un bob ma le tue chiome mosse ti hanno spesso frenato, il caschetto lungo è la soluzione che aspettavi. Mantenendo le punte all'altezza delle spalle, non dovrai preoccuparti di doverle tenere a bada continuamente a forza di spazzola e piastra. Onde setose e lucenti renderanno il tuo taglio sbarazzino e movimentato.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza