Lo chignon è l'acconciatura ideale per le spose, specialmente se il matrimonio è in estate. Ti farà apparire sofisticata ed elegante senza soffrire il caldo e ti permetterà di essere sempre impeccabile nonostante le alte temperature. Ecco alcuni tipi di chignon sposa per essere incantevole il gran giorno.
Lo chignon basso, che ricorda lo stile degli anni venti, si posiziona appena sopra la nuca ed è ideale se hai i capelli di media lunghezza, magari con la frangia o il ciuffo. È possibile impreziosirlo con una spilla gioiello o un fermaglio antico per un tocco nostalgico. Sceglilo sei hai un naso piccolo ed una forma del viso ovale.
Lo chignon alto, o top knot, è una pettinatura elegante e raffinata che si adatta a chi ha il viso affusolato e la corporatura longilinea. Puoi decidere di applicare fiorellini freschi, perline o cristalli per dare una nota di magia ai tuoi capelli.
Se sei una sposa romantica punta sullo chignon sposa morbido che richiama le dame dell'ottocento, con capelli raccolti che ricadono morbidi sopra le orecchie. Per rendere la tua capigliatura ancora più raffinata con un velo di mistero, puoi aggiungere dei fiori di medie dimensioni ed una veletta che nasconda leggermente il viso. Prediligi un abito semplice e lineare.
Se hai i capelli mossi o ricci, l'acconciatura ideale per te è lo chignon spettinato: teatrale e sbarazzino, lascia libere piccole ciocche ai lati del viso. È perfetto specialmente se sei giovane e se hai un viso regolare e capelli belli e curati.