È una delle sfumature più pazze e prorompenti, dal fascino un po' sfacciato. Il colore capelli rosso fuoco è l'ideale per le donne che vogliono dare una sferzata di energia al proprio look: impossibile non notarlo. Proprio per questo non tutte possono permetterselo: chi non se la sente di osare fino in fondo è meglio che lasci perdere.
Il colore capelli rosso fuoco accende i riflettori sul viso: non è adatto, quindi, sui volti squadrati con lineamenti molto marcati, perché tenderebbe ad indurirli ancora di più. Perfetto, invece, per chi ha un viso regolare con tratti delicati. Attenzione anche al taglio: sui capelli corti, infatti, questa nuance sfodera tutto il suo fascino trendy e sbarazzino. Di contro, le chiome lunghe rischiano di apparire eccessivamente innaturali, chiedi sempre consiglio al tuo parrucchiere di fiducia.
Il rosso vivace necessita di cure particolari, per preservarne l'intensità e mantenerli brillanti a lungo. Utilizzare, quindi, prodotti shampoo e balsami delicati, adatti a enfatizzare il colore e rinforzare i capelli. Inoltre, è consigliabile trattare la chioma saltuariamente con un impacco ricco di olio nutriente prima del lavaggio. Per esaltare al massimo il colore, può essere utile fare dei semplici risciacqui con l'aceto o applicare sulla chioma maschere riflessanti.