Colore capelli rosso veneziano, quando sceglierlo

Luminoso e caldo, il colore di capelli rosso veneziano dona a chi ha la pelle chiara e le lentiggini. Se hai la carnagione candida e cerchi un look naturale, il colore capelli rosso veneziano è l’ideale per te.

Cos’è?

Esistono diversi tipi di rosso, il colore di capelli rosso veneziano non è nient’altro che la tonalità più chiara del rosso. Solitamente ha una base rossa con riflessi biondi per questo è chiamato biondo veneziano. Tipico delle donne irlandesi, il biondo veneziano prende il nome dal Rinascimento italiano: le donne utilizzavano miscele naturali a base di zafferano e limone.

A chi sta bene?

Il rosso veneziano dona a chi ha la carnagione pallida e le lentiggini. È da evitare invece se hai la pelle olivastra o scura.

I colori ideali per il make-up

Le nuance su cui puntare sono le tinte chiare, il verde e l’azzurro pastello. Evita i bordeaux, il rosso e l’arancione, anche negli indumenti.

Cura quotidiana

I capelli rossi attirano l’attenzione quindi è richiesta una cura costante per renderli sempre splendenti e sani, anche perché sono soggetti a sbiadimento, soprattutto al sole. Ricordati, quindi, di proteggere sempre il colore capelli rosso veneziano con prodotti specifici prima dell’esposizione solare.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza