In commercio esistono moltissime tipologie di rossetto: queste variano in base alla marca, alla consistenza, ma soprattutto in base alla tonalità. Non è per niente semplice trovare quella più indicata per te, soprattutto se non sei molto esperta e non hai ancora provato a sperimentare.
Scopri allora qual è il colore rossetto per castane e impara a valorizzare le tue labbra, per un viso armonioso, in sintonia con il colore dei tuoi capelli.
Il rossetto ideale se hai una carnagione scura è uno che sappia valorizzare al meglio il colore della tua pelle. Scegli, quindi, un trucco labbra marrone con un sottotono rosso, un beige meglio se dorato, una tonalità bronzo o cannella. Quale colore rossetto per castane scegliere? Prova la tonalità Leather Blazer (un marrone punteggiato di rosso) del rossetto La Petite Robe Noire Lips di Guerlain ad effetto brillante o il marrone rosato del Rossetto Emolliente con Eldew di Naj Oleari. Molto chic, dal gusto dark, la nuance inferno del Dolce Matte Lipstick by Dolce&Gabbana, ma anche Ecstasy Lacquer in Night Berry di Giorgio Armani. Per una serata scintillante, scegli una tonalità dorata o bronzo. Alcuni esempi? Voupté Tint-in-Oil in oh my gold di Yves Saint Laurent o, per un effetto più leggero, il Mocha del Lacquer Gloss di Shiseido.
Se hai questo tipo di carnagione e i capelli castani puoi permetterti di osare con colori molto accesi. Puoi puntare, ad esempio, sui rossetti rosa lampone o sul rosa ciclamino. Anche il color mattone potrebbe starti molto bene. Un tocco di classe il corallo, oppure gli aranciati. Prova l'orange de chine del gloss Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent o il rossetto Corail Incandescent sempre di YSL. Un rosso mattone e brillante il Pure Color High Intensity Lip Lacque di Estée Lauder in melting sun. Tra i rosa, il ciclamino del rossetto Art Desing di Collistar o il raspberry pop di Clinique Pop Lip Colour + Primer.
Se hai una pelle pesca, leggermente rosata, tra i migliori colore rossetto per castane chiare ci sono l'albicocca o il pesca, ma se il tuo castano è più scuro il modo migliore per valorizzare le tue labbra sarà un classico rossetto rosso. Nel primo caso prova la tonalita melon pop del Pop Lip Colour + Primer di Clinique. Se invece i tuoi capelli sono scuri, via libera con Rouge Interdit in Sensual Rose di Givenchy e con Rouge Dior Baume in lys rouge.
Per chi ha la pelle porcellana o bianco latte è necessario un trucco molto delicato e semplice. L'ideale, se sei una delle castane con questa carnagione, sono tutte le varietà di rosa chiaro o il colore marrone dorato. Proval il rosy nude del rossetto Joli Rouge di Clarins e il petal blush del rossetto Color Elixir di Maybelline. Per una notte di festa, l'oro rosa del Gloss Design Party Look di Collistar.