Colore rossetto per castane: trova la giustà tonalità in sintonia con i tuoi capelli

In commercio esistono moltissime tipologie di rossetto: queste variano in base alla marca, alla consistenza, ma soprattutto in base alla tonalità. Non è per niente semplice trovare quella più indicata per te, soprattutto se non sei molto esperta e non hai ancora provato a sperimentare.

Scopri allora qual è il colore rossetto per castane e impara a valorizzare le tue labbra, per un viso armonioso, in sintonia con il colore dei tuoi capelli.

Castana con la pelle scura

Il rossetto ideale se hai una carnagione scura è uno che sappia valorizzare al meglio il colore della tua pelle. Scegli, quindi, un trucco labbra marrone con un sottotono rosso, un beige meglio se dorato, una tonalità bronzo o cannella. Quale colore rossetto per castane scegliere? Prova la tonalità Leather Blazer (un marrone punteggiato di rosso) del rossetto La Petite Robe Noire Lips di Guerlain ad effetto brillante o il marrone rosato del Rossetto Emolliente con Eldew di Naj Oleari. Molto chic, dal gusto dark, la nuance inferno del Dolce Matte Lipstick by Dolce&Gabbana, ma anche Ecstasy Lacquer in Night Berry di Giorgio Armani. Per una serata scintillante, scegli una tonalità dorata o bronzo. Alcuni esempi? Voupté Tint-in-Oil in oh my gold di Yves Saint Laurent o, per un effetto più leggero, il Mocha del Lacquer Gloss di Shiseido.

Castana con la pelle olivastra

Se hai questo tipo di carnagione e i capelli castani puoi permetterti di osare con colori molto accesi. Puoi puntare, ad esempio, sui rossetti rosa lampone o sul rosa ciclamino. Anche il color mattone potrebbe starti molto bene. Un tocco di classe il corallo, oppure gli aranciati. Prova l'orange de chine del gloss Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent o il rossetto Corail Incandescent sempre di YSL. Un rosso mattone e brillante il Pure Color High Intensity Lip Lacque di Estée Lauder in melting sun. Tra i rosa, il ciclamino del rossetto Art Desing di Collistar o il raspberry pop di Clinique Pop Lip Colour + Primer.

Castana con la pelle media

Se hai una pelle pesca, leggermente rosata, tra i migliori colore rossetto per castane chiare ci sono l'albicocca o il pesca, ma se il tuo castano è più scuro il modo migliore per valorizzare le tue labbra sarà un classico rossetto rosso. Nel primo caso prova la tonalita melon pop del Pop Lip Colour + Primer di Clinique. Se invece i tuoi capelli sono scuri, via libera con Rouge Interdit in Sensual Rose di Givenchy e con Rouge Dior Baume in lys rouge.

Castana con la pelle chiara

Per chi ha la pelle porcellana o bianco latte è necessario un trucco molto delicato e semplice. L'ideale, se sei una delle castane con questa carnagione, sono tutte le varietà di rosa chiaro o il colore marrone dorato. Proval il rosy nude del rossetto Joli Rouge di Clarins e il petal blush del rossetto Color Elixir di Maybelline. Per una notte di festa, l'oro rosa del Gloss Design Party Look di Collistar.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza