Una delle più classiche, la treccia francese, chiamata anche “cucita”, rende il look sofisticato ed elegante. Ma come fare la treccia francese? Scopri come realizzarla seguendo tre semplici step.

I tre step

  1. Dopo aver eliminato tutti i nodi, prendi una ciocca di capelli consistente nel punto in cui vuoi far partire la freccia. Puoi farla iniziare sulla sommità del capo oppure a metà della nuca.
  2. Dividi la ciocca in tre parti uguali e comincia con un intreccio normale per un paio di volte. Man mano che continui a intrecciare aggiungi delle ciocche di capelli alle sezioni laterali, prelevandole prima dal lato destro e poi da quello sinistro. Più le ciocche sono fini più l’effetto sarà visibile, se invece preferisci una treccia più morbida allenta la presa.
  3. Una volta incorporati tutti i capelli procedi con un intreccio classico per il resto della lunghezza e fissalo con un elastico. Applica un prodotto per lo styling per sigillare meglio la pettinatura.

Il consiglio dell'esperto

La treccia francese è molto delicata e può sfaldarsi facilmente. Come fare? Ti sveliamo un piccolo segreto: lavati i capelli il giorno prima o se li hai appena lavati inumidisci la chioma con un po’ d’acqua prima di procedere con l’acconciatura.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza