Elegante e intenso, lo smokey eyes è un classico intramontabile nel trucco degli occhi. Sta bene a tutte e può essere fatto utilizzando diverse nuance. Ma come fare lo smokey eyes? Ecco i cinque step:
- Crea la base per il make-up. Utilizza un fondotinta del colore della pelle per coprire le discromie del viso. Elimina i difetti, come occhiaie e brufoli, con il correttore. Stendi il primer sugli occhi per assicurare lunga tenuta.
- Applica l’ombretto nero sulla palpebra mobile. Sfumalo verso l’esterno e verso l’alto con un pennello morbido. L’angolo esterno deve essere leggermente rivolto verso l’alto. Parti dalla piega dell’occhio, è importante sfumare bene il colore in questa zona, e poi procedi con il resto della palpebra.
- Sotto le ciglia inferiori passa la matita nera e sfumala con un pennello angolato.
- Per illuminare il viso, metti l’ombretto beige sotto le sopracciglia. Sfuma bene i due colori laddove si incontrano. Puoi rendere lo sguardo più luminoso applicando dei glitter al centro della palpebra.
- Disegna la rima superiore con l’eyeliner nero. Piega le ciglia e passa un paio di mani di mascara.
Ora che hai capito come fare lo smokey eyes, puoi sbizzarirti e realizzarlo in tantissime altre tonalità. Scegli gli ombretti in base al colore dei tuoi occhi: se sono chiari sfuma il marrone con un verde o un azzurro, se sono scuri prova con il viola.