Cosmetici online: un trend in crescita

Il mercato dei cosmetici online è un trend in crescita: dai prodotti per il corpo a quelli per il make up fino ai prodotti più specifici. Ecco i cinque vantaggi dell’acquisto online:

  1. I cosmetici arrivano a domicilio, in pochi giorni. Il tempo che si risparmia è notevole: non bisogna uscire di casa e recarsi nel negozio, ma basta un semplice click da proprio computer. Si può richiedere anche un pacco regalo e fare recapitare l’ordine direttamente a casa del destinatario.
  2. I prezzi dei cosmetici online sono più bassi rispetto a quelli dei negozi classici in quanto i costi per gestire l’e-commerce sono minori. Come fare a risparmiare? Navigando su diversi siti alla ricerca dell’affare e della promozione.
  3. I pagamenti sono sicuri e si possono fare tramite carta di credito o con l’innovativo sistema di PayPal. La maggior parte delle banche offre la possibilità di creare carte di credito virtuali, specifiche per i pagamenti sul web, che “scadono” dopo l’utilizzo.
  4. La scelta di prodotti è molto ampia: si possono trovare i cosmetici classici oppure quelli introvabili nei negozi italiani tradizionali.
  5. L’informazione che accompagna la vendita dei cosmetici online è molto completa. Ogni prodotto solitamente è accompagnato da una scheda informativa contenente gli ingredienti e le modalità d’uso.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza