Ti sarà sicuramente capitato di leggere sull'etichetta di un profumo il termine eau fraiche. Ma di cosa si tratta esattamente? Scopri che cosa significa, quali sono le caratteristiche di quest'acqua e quando è preferibile sceglierla.
L'eau fraiche, dal francese acqua fresca, è una fragranza che presenta una formulazione ricca ma impalpabile e leggerissima. In questo prodotto spiccano ingredienti più delicati che non appesantiscono la pelle e che ne innalzano il livello di idratazione. La concentrazione di molecole olfattive non deve superare mai il tre percento. Differentemente dall'eau de toilette, l'eau fraiche regala una sensazione rinfrescante e lenitiva sulla cute risultando quindi meno invadente ed irritante.
L'arrivo della bella stagione e l'innalzamento delle temperature porta solitamente molte donne a sospendere l'utilizzo della propria fragranza. L'eau fraiche è la soluzione ideale se non vuoi rinunciare al tuo profumo preferito anche nei periodi più caldi. Una spruzzata profumerà e rinfrescherà la tua pelle per tutto il giorno rimanendo inalterata anche sotto il sole più deciso.
Le case profumiere capiscono perfettamente le necessità delle donne e, proprio per questo motivo, propongono una versione eau fraiche, leggera e sofisticata dei profumi più amati. Il celeberrimo Miss Dior ad esempio, si fa più etereo per l'estate sprigionando le amate note di bergamotto, gardenia e patchouli, mentre Chanel reinventa Chance con un tocco di cedro rinfrescante.