Face cream: quale scegliere e come applicarla

Una buona face cream, se applicata con regolarità e costanza, è la garanzia di un viso giovane, fresco e riposato. Scopri come prenderti cura della tua pelle con piccoli gesti quotidiani che, senza sforzi, ti regaleranno un aspetto migliore.

Come applicarla

Perché la tua face cream possa agire con successo deve penetrare a fondo e stimolare un ricambio cellulare. Concediti almeno qualche minuto appena sveglia e prima di andare a dormire per prenderti cura della tua pelle. Applicala sul viso, sul collo e sul décolleté massaggiandola con entrambe le mani. In questo modo non solo idraterai la cute, ma andrai anche a stimolare la circolazione sanguigna.

Come sceglierla

Scegliere il prodotto più adatto a te è il primo passo per ottenere risultati soddisfacenti.

  • Se la tua pelle è grassa dovrai puntare su una crema che aiuti a riequilibrarne il ph naturale. Prediligi le creme fluide e leggere ad azione normalizzante e sebo-equilibrante per allontanare il rischio dell'effetto lucido a cui questo tipo di epidermide è frequentemente soggetta.
  • Una pelle secca è spesso delicata e sensibile e per questa ragione necessita più delle altre di un'ottima idratazione. Se il tuo viso tende a screpolarsi dovrai scegliere una face cream corposa arricchita con ingredienti lenitivi e nutrienti come la camomilla, il burro di karitè e l'acido ialuronico.
  • Anche se il tuo viso non presenta particolari problemi, è bene dedicarvi comunque la giusta dose di attenzione. Applica sempre una crema per pelle normale in modo da mantenerla sana, idratata e prevenire i segni dell'invecchiamento.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza