La nail art è una moda che ha contagiato le donne di tutto il mondo. Se anche tu sei un'appassionata di questa pratica, scopri come comporre il tuo kit per nail art e dai libero sfogo alla tua fantasia.
Il pennello base è uno strumento fondamentale per decorare le tue unghie. Grazie alla sua punta piatta, può essere utilizzato per disegnare le lunette di una french manicure, per colorare le superfici ungueali o per disegni di vario genere. Insomma, non può certo mancare nel tuo set.
Anche in questo caso il nome è didascalico. Il pennello a punta lunga infatti è ideale per tracciare strisce o linee nette e definite. Immergilo nello smalto, appoggialo sull'unghia e trascinalo delicatamente.
Si tratta di un pennello che presenta setole aperte a ventaglio. È perfetto per creare onde sull'unghia o sfumature di differenti colori. Una volta che avrai imparato ad utilizzarlo sarà utilissimo anche per applicare i glitter e le perline: la sua forma trattiene infatti le decorazioni in modo ottimale.
È un pennello piatto angolato di una praticità estrema. La sua forma inclinata lo rende utilissimo per effettuare lavori di precisione e per le rifiniture.
La ciliegina sulla torta del tuo kit per nail art. Molto simile a una matita, il dotter mostra due piccole sfere metalliche alle estremità. Indispensabile per applicazione di strass e per definire i punti piccolissimi.