Klorane è sinonimo di grande esperienza in campo di attivi vegetali: da tutto il mondo, infatti, l'azienda -che fa parte del grande gruppo Pierre Fabre- seleziona le specie botaniche più adatte, estraendone gli attivi più ricchi per offrire salute e bellezza ai capelli. Dattero del deserto, papiro, mandorla, cedro, ortica, mirto, camomilla, peonia, magnolia, melograno, china, fibre di lino, burro di mango, latte d'avena... e da oggi, in farmacia, anche ulivo. Attenzione, non oliva o olio d'oliva, ma estratto essenziale di ulivo.
Tutto ebbe origine dagli incendi che nel 2007 misero in ginocchio la penisola greca del Peloponneso: gran parte degli ulivi, primaria risorsa economica del Paese, vennero allora distrutti. Il giorno successivo agli incendi monsieur Pierre Fabre, da sempre molto sensibile a tutto ciò che riguarda la natura e la salvaguardia del suo patrimonio vegetale, decise di intervenire, impegnandosi a ripiantare ben 10.000 ulivi nel villaggio di Figalia, tremendamente colpito dalla furia delle fiamme.I Laboratoires Klorane decisero allora di studiare più da vicino la varietà dell'oliva greca, scoprendo una fonte vitale di attivi fino ad allora trascurata, l'acqua di oliva. È questa una parte di scarso della filiera di lavorazione dell'olio, ma che racchiude in sé un elevato potere antiossidante, assai prezioso nella lotta contro l'invecchiamento del capello. Perché sì, anche le chiome, con il trascorrere del tempo (e, in particolare, dai 35 anni di età in poi), perdono vitalità, elasticità, salute e bellezza.
Nasce così la nuova linea Antietà all'Estratto Essenziale d'Ulivo, specifica per capelli devitalizzati, fragili, opachi, senza tenuta. Invecchiati, insomma.La nuova gamma di Klorane restituisce loro consistenza, corpo e luminosità, proteggendoli al contempo dalle aggressioni esterne e rendendoli più forti contro lo scorrere inevitabile del tempo.
Fanno parte della linea Antietà all'Estratto Essenziale d'Ulivo lo Shampoo Consistenza e Vitalità, che lava delicatamente, rivitalizza la chioma e riequilibra anche il cuoio capelluto, e il Concentrato Senza Risciacquo, vero elisir di bellezza che permette restituire consistenza alla fibra del capello.Lo shampoo può essere utilizzato tutti i giorni, mentre il concentrato va applicato 2-3 volte a settimana sui capelli umidi, massaggiando la nuca con movimenti circolari per attivare il metabolismo del cuoio capelluto e farlo meglio penetrare dove serve.
Sono già in farmacia, pronti per essere testati!