La versione italiana del programma internazionale “Look Good…Feel Better”. In occasione della giornata mondiale contro il cancro promossa oggi 4 febbraio dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro), La forza e il sorriso – L.G.F.B Italia ribadisce il proprio impegno a sostegno delle donne colpite da tumore.
Attiva in Italia dal 2006 sotto il patrocinio di Cosmetica Italia, La Forza e il sorriso si ispira all’esperienza internazionale del progetto “Look Good…Feel Better”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in 26 paese. Per far riacquistare stima e benessere dall’universo femminile colpito da tumore, laboratori di bellezza gratuiti aiutano a fronteggiare gli effetti secondari delle terapie. 21 aziende, supportano La forza e il sorriso con 27 marchi (Alfaparf Group, Avon, Beiersdorf, Bottega Verde, Clarins, Colgate-Palmolive, Cosmint, Estēe Lauder, Framesi, Garnier, GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, Istituto Ganassini, Kiko Make Up Milano, Lancôme, La Roche-Posay, L’Erbolario, Lierac Paris, Lisap, L’Oréal Paris, Maybelline NY, Paglieri, Rottapharm Madaus, Shiseido, Sinerga, Vagheggi, Vichy, YSL Beauté).
47 enti ospitanti, 8.000 partecipanti e 400 volontari coinvolti per un totale di 1.750 laboratori di bellezza. Dai consigli su come scegliere e applicare il make-up a quelli per imparare a valorizzare il proprio aspetto, i consulenti di bellezza volontari sono accompagnati da una psicoterapeuta per sostenere le donne nella cura.Tutte le iniziative su www.laforzaeilsorriso.it