Da più di trent’anni La Roche-Posay lavora con i dermatologi con l’obiettivo di creare prodotti adatti alla pelle sensibile, ma dialoga anche con i suoi clienti, per educarli alla prevenzione attraverso diverse campagne e iniziative. Quest’anno dà il via a un progetto dedicato ai bambini in collaborazione con FederAsma e Allergie Onlus, “You Share, We Care”, per aiutare i piccini con dermatite atopica che necessitano di cure termali.

La dermatite atopica è una malattia dermatologica assai comune nel neonato e nel bambino ed è caratterizzata da andamento cronico, con fasi alterne di remissione anche totale e fasi di riacutizzazione, i cui sintomi caratteristici sono prurito e arrossamento cutaneo in sedi che variano a seconda dell’età del paziente. Conseguenza del grattamento sono le croste, che possono poi degenerare in infezioni. La dermatite atopica è influenzata anche da fattori psichici, come stress ed emozioni, e da fattori esterni, come, per esempio, il contatto con sostanze allergeniche o irritanti.

Con il progetto "You Share, We Care" La Roche-Posay punta sui selfie, la versione moderna dell’autoscatto: invita le sue clienti a farsi un selfie ogni volta che acquistano un prodotto del marchio cosmetico e a condividere la loro foto caricandola sul sito La Roche-Posay. Per ogni autoscatto pubblicato l'azienda donerà 5 euro in favore del progetto “Care your Skin” (fino a un massimo di 10.000 euro), che permetterà ai bambini con dermatite atopica di effettuare cure termali della durata di tre settimane nel centro termale di La Roche-Posay. Qui saranno seguiti da un dermatologo, che potrà migliorare in modo significativo la vita dei piccoli malati.

Ricapitolando, basta acquistare un prodotto La Roche-Posay, farsi un selfie e caricarlo sul sito: donerete così 5 euro a un bambino con dermatite atopica, che potrà effettuare cure termali per migliorare la qualità della sua vita.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza