È l'arma migliore per mantenere la piega anche nelle situazioni più estreme e, se applicata correttamente, regala alla tua chioma volume e brillantezza in pochi semplici gesti. Ecco tutti i segreti sulla lacca per capelli.
Per un utilizzo ottimale della lacca, agita spesso la bomboletta e mantieni il beccuccio erogatore ad una distanza di almeno 30 centimetri dal capello: eviterai che le ciocche si appiccichino tra loro appesantendo decisamente la capigliatura.
La lacca può essere tra i segreti di una chioma voluminosa. Mettiti a testa in giù ed agita i capelli muovendoli con le mani. Poi porta la testa indietro, solleva singolarmente le ciocche ed applica una piccola quantità di prodotto sotto i capelli.
Se hai il cuoio capelluto delicato e facilmente irritabile, applica la lacca solo sulle punte dei capelli facendo attenzione a non spruzzarla sulle radici. La maggior parte delle lacche contengono alcool che secca la cute e i capelli.
Se hai la frangia, ti sarai resa conto che tende ad apparire grassa prima del resto dei capelli. La lacca può rivelarsi un ottimo rimedio in questo caso: con una spazzola allontana dalla fronte il ciuffo appena lavato ed applica una piccola quantità di prodotto.
Per controllare anche i capelli più ribelli e mantenerli perfettamente lisci, ti basterà applicare un po' di lacca sulle mani e poi passarle su tutta la lunghezza. Non esagerare con le quantità e fai attenzione a distribuire il prodotto in modo omogeneo.