L’acconciatura giusta per i capelli lunghi della sposa è quella capace di mettere in risalto al meglio l’abito scelto. Ecco come scegliere l’acconciatura per i capelli lunghi della sposa.

Capelli sciolti

I capelli lasciati sciolti sono perfetti con abiti romantici e fluidi. In questi casi donano sia le acconciature lisce sia quelle mosse con onde naturali. Il capello sciolto, lungo e liscio sta bene sia con il velo sia con il diadema. Lo styling mosso o curly invece viene esaltato al meglio da cascate di piccoli fiori.

Semi-raccolto

Il semi-raccolto è un ottimo compromesso tra capelli sciolti e legati. La classica “mezzacoda” si realizza tirando dietro alla nuca due ciocche di capelli o due trecce e fermandole con un fermaglio oppure direttamente con il velo. Quest’acconciatura scopre il viso della sposa ma lascia le spalle accarezzate dalle lunghezze, equilbrando le proporzioni.

Chignon

Lo chignon è l’apoteosi del romantico, l’emblema delle acconciature da sposa. Ne esistono di diverse varianti, a seconda dell’abito scelto e dei lineamenti del volto. Quello alto, tirato e liscio dona a chi vanta lineamenti regolari e sta bene sia col velo sia col diadema. Lo chignon più scompigliato invece dona alle ricce e ai visi marcati che necessitano di essere addolciti.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza