Espressivi e magnetici, gli occhi scuri si adattano a molteplici declinazioni di colore e sono più facili da truccare rispetto a quelli chiari: tutto merito delle sfumature calde delle iridi castane. Ecco cinque consigli per un perfetto make up occhi scuri.
- Le nuance di ombretto da prediligere? Ideali le tonalità intense come il grigio scuro, il blu, il marrone bruciato, il nero e il viola, anche metallizzati.
- Le nuance da evitare? Non sono indicate le cromie chiare e i colori pastello che evidenziano il bianco dell’occhio col rischio di affievolire l'intensità dello sguardo.
- Il colore della matita. C'è l'imbarazzo della scelta. Le linee marroni intorno all'occhio garantiscono un make up essenziale, mentre il nero si esprime al meglio se accostato a un ombretto prugna o viola. Le più audaci possono optare anche per tonalità più accese, a patto che il colore si abbini al resto del trucco.
- L'eyeliner giusto. Anche in questo caso si possono sperimentare diverse tonalità. Le bionde possono spaziare dal marrone al verde all'azzurro, mentre per le castane meglio restare sul nero o su colori scuri come il viola o il prugna.
- Il mascara. Quello perfetto per il make up occhi scuri? Ovviamente il nero o marrone. Per variare un po' si può optare per il viola di giorno e per il blu la sera.