Spesso gli occhi sono troppo ravvicinati o distanti oppure hanno dimensioni disarmoniche rispetto al resto del viso. Scopri come attenuare le imperfezioni con il make up per occhi.
Per aumentare la distanza tra gli occhi utilizza un ombretto chiaro nella parte interna della palpebra, quello scuro nella metà esterna. Applica il mascara su tutte le ciglia e insisti, passandolo tre o quattro volte, sull’angolo esterno delle ciglia superiori. Allunga le sopracciglia verso le tempie con la matita apposita.
I colori scuri rimpiccioliscono le distanze, quindi scegli un ombretto scuro per la parte interna della palpebra. Stendi un ombretto chiaro nella parte più esterna dell’occhio. Completa il make up per occhi: applica il mascara sulle ciglia centrali e interne e allunga le sopracciglia verso l’interno con la matita.
Delinea il contorno interno dell’occhio con una matita beige. Scegli un ombretto chiaro e illuminante per la palpebra mobile, applicalo anche nella parte inferiore dell’occhio per ingrandire ulteriormente lo sguardo. Aumenta lo spazio esistente tra le sopracciglia e l’occhio. Come? Definisci e assottiglia le sopracciglia con la matita.
Con il make up per occhi puoi correggere anche gli occhi poco sporgenti. Il segreto? Per minimizzare l’area applica sulle palpebre un correttore di una tonalità più scuro rispetto al fondotinta.