Le mani sono il primo biglietto da visita di una donna, per questo motivo è importante che siano curate e impeccabili in ogni momento. La manicure gel è la soluzione per unghie sempre ordinate e brillanti.
La manicure gel è una tecnica che consiste nell'applicare sull'unghia diversi strati sottili di gel e di lasciarne seccare ognuno sotto la lampada UV per almeno un paio di minuti prima di procedere con lo strato successivo. Il gel si applica sull'unghia naturale ed è un ottimo aiuto in caso di unghie danneggiate o rosicchiate.
La durata di una manicure gel varia ovviamente dal tempo di ricrescita dell'unghia naturale. È estremamente soggettivo ma in linea di massima può variare da un minimo di quindici giorni ad un massimo di trenta.
Di tanto in tanto è consigliabile sospendere il trattamento per lasciare riprendere l'unghia al meglio permettendole di respirare. Ogni otto mesi circa dai una piccola tregua alle tue mani.
Una buona manicure gel ha moltissimi lati positivi. Permette innanzitutto di far crescere le tue unghie sane e forti ed evitare che si spezzino. È uno strumento per combattere l'onicofagia e ti regala un notevole risparmio di tempo se sei spesso di corsa.