Maschera viso pelle secca: ecco quando usarla

La pelle appare disidratata per diverse ragioni tra cui l’azione di agenti esterni, la predisposizione genetica, la mancanza di cure adeguate o la scelta di prodotti sbagliati. Nei casi più estremi, la pelle secca tira e si presenta screpolata o addirittura desquamata.

Un’epidermide costantemente secca e disidratata è più vulnerabile alle rughe e ai segni del tempo precoci. Ecco quindi perché è necessario trattarla correttamente e utilizzando prodotti ad hoc. Innanzitutto, la detersione va effettuata con prodotti privi di tensioattivi aggressivi e conclusa con l’applicazione di una crema idratante specifica per pelli secche. In più, una volta a settimana la pelle secca chiede un trattamento extra che sia nutriente e rigenerante: la maschera viso per pelli secche è l’ideale.

Maschera viso pelle secca, caratteristiche:

  • Ricca in oli vegetali puri
  • Formulata con sostanze idratanti intensive come l’acido ialuronico
  • Cremosa nella texture

La maschera viso pelle secca si applica sul viso perfettamente pulito, si lascia agire per il tempo indicato sulla confezione e, quindi, si elimina con l’apposita spugnetta di cellulosa o semplicemente con l’acqua. Dopo la maschera è opportuno sciacquare il volto con un’acqua termale o minerale che non sia calcarea, per non impoverire immediatamente lo strato idrolipidico della pelle.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza