Matita labbra indelebile: cos'è e come si applica?

Avere una bocca perfetta è il sogno di moltissime donne. Ti è mai capitato di prepararti per una serata speciale realizzando un trucco labbra strepitoso ed accorgerti dopo poche ore che il tuo make up era diventato solo un ricordo? Un bacio, un sorso d'acqua ed un pasto possono rovinare e cancellare in un attimo anche il miglior maquillage. Proprio per questa ragione è nata la matita labbra indelebile. Un'arma straordinaria per mantenere un sorriso impeccabile ora dopo ora. Una vera rivoluzione in questo settore.

Applicazione

La matita labbra indelebile si presenta quasi come un pennarello dalla punta affusolata. Per un risultato ottimale dovrai disegnare prima i contorni e successivamente procedere a riempire la superficie labiale con un movimento fluido. Lascia asciugare circa trenta secondi e, per un colore più intenso, ripeti l'operazione. E' importante applicarla su tutta la bocca prima che sia completamente asciutta per evitare di lasciare stacchi o macchie di colore.

Il risultato

L'effetto che questo prodotto regala è un colore opaco ed intenso. Se desideri aggiungere un tocco di luce al tuo sorriso dovrai completare il trucco con un gloss trasparente che, a differenza della matita, avrà bisogno di ritocchi durante l'arco della serata.

La durata

In commercio sono disponibili differenti marche e tipi di questo cosmetico. La sua durata varia in ogni caso a seconda degli stimoli a cui lo sottoponiamo. In generale la matita labbra indelebile resiste senza cedimenti sino a cinque ore di baci appassionati.

In alernativa alla matita labbra indelebile, puoi scegliere le tinte per labbra, un trend in forte crescita. Alcuni esempi? Double Touch Lispstick di Kiko combina colore e lucidalabbra: la base colore ha una texture dall'asciugatura immediata e duratura, mentre il gloss definisce il colore e lucida le labbra per un look ottimale. Disponibile in 16 nuance. Rossetto-pennarello impercettibile sulle labbra, Just Bitten Lipstain + Balm di Revlon garantisce la tenuta e il colore di un rossetto a lunga durata e l’estremo comfort di un balsamo cremoso. No transfer, Lipfinity Lasting Lip Tint di Max Factor.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza