Il taglio capelli medi prende spunto sia dal lungo sia dal corto e cortissimo. Le ultime tendenze parlano di frangia e di ciuffi anche per i capelli di media lunghezza.
Taglio sobrio e ideale con i capelli medi, il carré torna in auge e lo fa rielaborato in diverse versioni. Quello pari si arricchisce di frangia: lunga, corta o scalata. Oppure si reinventa con la riga laterale e i ciuffi. Le ciocche scalate attorno al volto movimentano il volume e sono adatte a bilanciare le proporzioni mentre sui capelli ricci hanno l’effetto di diminuire la “massa” complessiva della capigliatura.
È proprio la frangia a fare la differenza per i tagli medi. Infatti, dà carattere e dona look diversi a seconda del taglio. Inoltre, dettaglio non trascurabile, aiuta a mettere in risalto le qualità del viso e a mimetizzare i difetti. La frangia lunga sul carré, è liscia e davvero over poiché può arrivare anche fin sopra gli occhi. Può essere pari oppure scalata solo ai lati, secondo le nuove tendenze geometriche pop. Se il profilo è armonioso, allora un carré pari diventa molto chic con la frangetta liscia e corta a metà fronte.