Nail manicure: come avere unghie perfette in cinque mosse

La cura delle mani e delle unghie è il primo passo per apparire impeccabile in ogni situazione. Scopri i cinque step per realizzare una nail manicure senza errori.

  1. Innanzitutto immergi le mani in una bacinella che avrai precedentemente riempito con acqua tiepida e un detergente delicato. Lasciale a bagno per circa dieci minuti e poi asciugale perfettamente tamponandole con un asciugamano.
  2. Per ammorbidire le cuticole ed evitare arrossamenti, applica una goccio d'olio d'oliva e massaggia per qualche istante. Poi, con l'aiuto di un bastoncino in legno d'arancio, spingile verso l'interno delicatamente.
  3. A questo punto conferisci alle tue unghie la forma desiderata che meglio valorizza le tue mani. Limale dall'alto verso il basso in modo che non si indeboliscano e non si sfaldino.
  4. Una buona base è indispensabile per proteggere il colore naturale delle tue unghie ed evitare che assorbano i pigmenti della vernice colorata. Applica un coat trasparente su tutta l'unghia senza curarti di essere troppo precisa in questa fase.
  5. Per una nail manicure completa non può certo mancare il colore! Scegli la tonalità che più ti piace e stendila dalla base dell'unghia in modo preciso seguendo la sua direzione di crescita. Se desideri un colore più intenso attendi qualche minuto e ripeti l'operazione.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza