Le tipologie di nail polish sono moltissime: da quelli permanenti che durano fino a quattro settimane a quelli rinforzanti che rendono le unghie forti e robuste. Scopri lo smalto ideale per te.
Dai classici rosa e rossi ai più trendy blu, arancioni e viola, oggi si possono trovare smalti di tutti i colori. Anche le texture sono infinite: lucidi, glitterati (con i brillantini), metallizzati, perlati o opachi. Puoi abbinare lo smalto colorato al vestito oppure al make up. Per un effetto più naturale scegli i colori tenui del rosa. Lo smalto Lasting Color Velvet Matt di Pupa Milano veste le unghie di un effetto matt vibrante e intenso. Finish opaco anche con le oltre 25 tonalità di Nail Enamel Matte by Inglot. Per rendere opaco lo smalto, prova Matte Overlacquer di MAC: ricrea l'effetto matt su tutti i prodotti della gamma.
Ricco di vitamine, lo smalto rinforzante favorisce la ristrutturazione delle unghie e copre le macchie gialle. Solitamente è trasparente oppure ha sfumature naturali che si avvicinano al colore originale delle unghie (rosa o beige). Le proteine del grano contenute nella formula Base Ultra Rinforzante di Pupa Milano assicurano un'azione idratante e nutriente. Unghie forti e rinforzate anche con lo Smalto Base Rinforzante di Bottega Verde o con Studio Nails Smalto Unghie Rinforzante di Essence.
Se vuoi avere le mani curate per molto tempo senza dover pensare allo smalto, c’è quello permanente. Il segreto? Scegliere una nuance di nail polish che non ti stanchi. Dura fino a quattro settimane e si rimuove come uno smalto tradizionale. Leggi qui maggiori informazioni, provalo e vedrai che non ne rimarrai delusa.
Unicolor, glitterato o brillantinato, lo smalto adesivo apre una nuove frontiera per la bellezza delle unghie. Questa tipologia di nail polish è facile da applicare e si rimuove con un normale solvente. Prova Miss Pop stickers di L'Oréal Paris o i Prêt à Porter Nail Stickers di Deborah Milano.