Ombretto in crema, come e quando utilizzarlo

Pratico e veloce, l'ombretto in crema aderisce come una seconda pelle. Utilizzato per illuminare lo sguardo, come eyeliner o al posto del fard. Scopri tutti i segreti sul cosmetico cremoso per gli occhi.

Perché sceglierlo?

L'ombretto in crema non lascia residui sulle guance e non sporca le ciglia. Se di buona qualità e se lo applichi nel modo corretto, non si inserisce tra le pieghe dell’occhio e non crea grumi. Garantisce sfumature più brillanti rispetto a un ombretto mat.

Texture e applicazione

In vasetto o a matita, l'ombretto in crema ha una consistenza cremosa che può essere facilmente lavorata anche con le dita. Ha uno spessore maggiore rispetto agli ombretti in polvere, quindi devi adoperarlo in piccole quantità. Particolarmente indicato se hai problemi di lacrimazione o di scarsa idratazione, questo prodotto può essere utilizzato anche se hai la pelle grassa. In questo ultimo caso, il rischio è che l’ombretto scivoli, quindi pulisci bene l’occhio con un detergente e spalma la crema idratante. Stendi il primer e, tenendo gli occhi chiusi, fallo asciugare per un paio di minuti. Fissa il tutto con un velo sottile di cipria per eliminare i residui di oleosità e poi applica l’ombretto in crema.

I mille usi dell’ombretto in crema

L'ombretto in crema può essere usato in modo classico oppure come base per quello compatto. In questo caso otterrai un colore più intenso e luminoso e il make-up durerà più a lungo. Puoi stenderlo sulla rima superiore della palpebra come un eyeliner oppure, nelle tonalità rosate, puoi sostituirlo al fard.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza