I parfums delle più famose maison profumiere d’Oltralpe hanno scritto la storia delle fragranze. Ecco i parfums femminili più chic di tutti i tempi.
Eau de parfum che è meglio di un abito, una fragranza che è una leggenda e un cult a cui nessuna donna vorrebbe rinunciare. Fragranza aldeidata e creata per rompere con il passato e i profumi stucchevoli, Chanel n°5 è un inno al gelsomino ed è elegante come un tubino nero. Perfetto per ogni occasione, dalla più informale alla più elegante. Celebre anche Chanel n°19, più frizzante e dal flacone disegnato da Coco Chanel in persona. Questa fragranza ha nel cuore sempre il gelsomino (insieme a iris e mughetto), ma ha un fondo più muschiato e fresco grazie a vetiver e sandalo.
Decretato più volte il migiore profumo femminile, J’adore è un mix perfetto di fiori e frutta. Bouquet che ha come note di testa bergamotto, melone, pesca e pera. Nel cuore invece è un tripudio di fiori e sentori primaverili con fresia, mughetto, rosa e violetta. Le note di fondo, che lasciano una seducente scia olfattiva, sono i freschi cedro, sandalo e muschio. Addolciti e resi ancora più sensuali da un tocco di vaniglia bourbon.