Profumi femminili dolci? Vanille Exquise di Annick Goutal, Candy di Prada e Angel di Thierry Mugler. Scopri tre gourmandise da donna.
Vanille Exquise è un omaggio al baccello di vaniglia. Lanciata nel 2004 da Camille Goutal e Isabelle Doyen, la fragranza trasporta in un mondo lontano e ricorda il bagno di Cleopatra. In testa l’assoluta di vaniglia è accompagnata da mandorla e angelica. Nel cuore muschio bianco e benzoino lasciano spazio a un fondo di legni di guaiaco e di sandalo.
Una femminilità esplosiva fuoriesce dal flacone del profumo Candy. L’eccesso dell’oro e del rosa shocking rimandano a una fragranza intensa che lascia una scia persistente. La bottiglietta cilindrica retrò riprende le forme tipiche degli anni cinquanta. In testa note floreali e talcate, nel cuore la raffinatezza dei muschi bianchi e la sensualità del benzoino. Il fondo è a base di goloso caramello.
Tra i profumi femminili dolci, Angel racchiude le emozioni di un bambino. In testa note fruttate, come il bergamotto e il melone, si miscelano con l’aroma dello zucchero filato. Nel cuore la dolcezza del miele e dei frutti di bosco è accompagnata da note floreali. Nel fondo gli aromi orientali del patchouli e della vaniglia incontrano la golosità del caramello e del cioccolato. Il flacone blu a forma di stella illumina la notte portando felicità e serenità.