Sei un'amante dei profumi Laura Biagiotti? L'artista romana ha spesso dichiarato che l'attrazione per le fragranze nacque in lei quando era appena una bambina. Ecco tre profumi di Laura Biagiotti che hanno lasciato il segno.
Nato nel 1994, Laura è un profumo pensato per una dona dall'animo profondo e femminile. Si tratta di un vero cult destinato ad essere amatissimo proprio per il suo alone avvolgente. Le note di testa del melone e del cassis si mescolano ad un cuore fiorito di rosa, violetta, gelsomino e fiore di loto. La sua scia di sandalo, vaniglia e muschio lo rendono persistente, leggermente dolce e sensuale.
Nel 1992 Laura Biagiotti lancia Venezia una fragranza seduttiva e vibrante che si fissa a lungo sulla pelle con una scia di sandalo, fava tonka, vaniglia e benzoino. Ciò che colpisce certamente è anche il suo flacone. In un attimo tornano alla mente le cupole di San Marco la maestria dei vetrai di Murano. Un tuffo nella laguna dell'amore romantico.
Tra i profumi Laura Biagiotti, Roma è il primo. Nato nel 1988, Roma è un chiaro omaggio alla città eterna che rivela l'enorme amore che la stilista nutre per la sua terra. Le sue note al pompelmo, menta, ribes, giacinto e vaniglia la rendono una fragranza perfetta per una donna femminile, passionale e soprattutto italiana. La confezione, realizzata da Peter Smith, mostra un'evidente ispirazione alle colonne slanciate del foro romano.