Il profumo al fico è molto particolari e unici, si ama o si odia. Il primo è stato Premier Figuier e poi ci sono state molte varianti. Scopri tre fragranze che emanano l’aroma di questo frutto.
Creato dal naso Olivia Giacobetti, Premier Figuier è il primo profumo a base di fico. La fragranza racchiude l’odore delle foglie, del frutto, dell’albero e della linfa della pianta. In testa le foglie di fico lasciano spazio a un cuore di latte di mandorla e legno di sandalo. Nel fondo persistono gli aromi dei fichi seccati e del latte di cocco. Esiste anche la versione Extreme, più ricca e intensa.
Philosykos è un inno ai boschi di fico della Grecia, note verdi ricordano il profumo degli alberi di fico, dalla linfa lattiginosa fino alla corteccia. In testa l’odore delle foglie e del frutto. Nel cuore la dolcezza del cocco lascia spazio a un fondo legnoso di cedro.
Il profumo al fico che si ispira agli aromi del Mediterraneo è il Fico di Amalfi. Una fragranza vivace che miscela il fico a note vigorose e agrumate come il bergamotto di Calabria e l’arancio di Capri. Sullo sfondo le note fresche del mare. Per completare la linea, il Gel Doccia e il Deodorante.