Regolamento myBeauty Advisor

Regolamento e condizioni di utilizzo del servizio Testato su myBeauty

Cos’è Testato su myBeauty?

Testato su myBeauty è un’iniziativa con la quale myBeauty offre alle proprie utenti, una volta selezionate, la possibilità di provare gratuitamente determinati prodotti indicati sul sito myBeauty.it e scelti dalle utenti stesse, le quali si impegnano a loro volta ad esprimere la loro opinione sul prodotto tramite la compilazione di uno specifico questionario. Testato su myBeauty non è una manifestazione a premio, né un concorso.

Come ci si iscrive al servizio Testato su myBeauty?

Per partecipare si deve essere registrati a myBeauty Advisor e bisogna candidarsi all’iniziativa tester attiva sul sito.

Cosa si intende per prodotto?

Per prodotto si intende ciascuno degli articoli presenti sul sito myBeauty.it indicati come oggetto del servizio Testato su myBeauty.

In base a quali criteri vengono scelte le utenti che proveranno i prodotti?

La redazione di myBeauty sceglierà a proprio discrezionale ed insindacabile giudizio le utenti che effettueranno la prova prodotti. La selezione avverrà in base all'affinità con il prodotto e in base alle risposte più interessanti (sempre a discrezionale ed insindacabile giudizio della redazione) alla domanda aperta contenuta nel modulo di iscrizione. Se la redazione non troverà delle tester adatte alla prova prodotto, avrà facoltà di non scegliere nessuno.

Come faccio a sapere che sono stata scelta per provare un prodotto?

Le utenti scelte riceveranno un messaggio di notifica presso l'indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di iscrizione. Gli username delle candidate scelte potrebbero essere pubblicati sul sito myBeauty.it e/o nelle pagine social di myBeauty.it

L'utente che prova il prodotto dovrà sostenere dei costi?

No. L'utente non sarà tenuta a sostenere alcun costo.

La spedizione del prodotto sarà a carico di myBeauty o delle società ad essa collegate o del partner dell’iniziativa.

La prova prodotto sarà effettuata a titolo completamente gratuito; le utenti selezionate non potranno pertanto richiedere alcun compenso per l’attività svolta, né myBeauty potrà mai richiedere alcun corrispettivo per l’utilizzo del prodotto da parte delle utenti.

Come vengono utilizzati i dati personali contenuti nel modulo di iscrizione?

I dati delle utenti verranno utilizzati da myBeauty secondo le condizioni di cui all’informativa sulla privacy e sulla base dei consensi rilasciati liberamente. In particolare, i dati potranno essere utilizzati per l’invio del prodotto e laddove richiesto tramite consenso, per la trasmissione di comunicazioni da parte di myBeauty e da parte del soggetto partner dell’iniziativa.

In cosa consiste il questionario?

Il questionario è un insieme di domande a cui le utenti selezionate dovranno rispondere in relazione alla prova del prodotto.

I dati personali riportati sul modulo di iscrizione saranno resi pubblici?

No. I dati non saranno in alcun modo resi pubblici, fatta salva la facoltà di myBeauty di pubblicare gli username delle utenti selezionate per la prova sulle proprie pagine social e/o sul sito myBeauty.it.

Gli username, inoltre, previa accettazione dell’apposita liberatoria, potrebbero essere comunicati al partner commerciale dell’iniziativa laddove lo stesso richieda di utilizzare le dichiarazioni dell’utente relativamente al prodotto testato.

Quanto tempo ha a disposizione l’utente selezionata per testare il prodotto?

Verrà comunicato via e-mail o in altra maniera, per ogni prodotto, il tempo disponibile per testarlo.

Quanto tempo ha a disposizione l’utente selezionata per compilare il questionario?

Il termine per la compilazione del questionario verrà segnalato via e-mail o in altra maniera.

È necessario effettuare la registrazione ogni volta che si vuole provare un prodotto?

Non è necessaria una nuova registrazione al servizio Testato su myBeauty ma, per provare nuovi prodotti, è necessario essere iscritti a myBeauty e aver effettuato l’accesso al proprio account. Sarà così possibile partecipare all’iniziativa Testato su myBeauty e rispondere alle domande del questionario.

È necessario restituire il prodotto dopo la prova?

Generalmente no, il prodotto resterà di proprietà dell’utente. myBeauty si riserva comunque la facoltà di richiedere la restituzione del prodotto dopo il periodo di prova, sostenendo integralmente le relative spese.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza