La tua chioma è stressata, priva di vita e tende a spezzarsi facilmente? Se hai già provato i rimedi comuni puoi ricorrere alla ricostruzione capelli. Una ventata di aria fresca per la tua capigliatura.
La ricostruzione dei capelli è un trattamento che ha l'obiettivo di ringiovanirne l'aspetto, ristrutturarne la fibra e restituirgli i giusti strati di cheratina che il tempo e le aggressioni tendono a consumare. La capigliatura infatti non è in grado di ricostruirsi autonomamente ma ha bisogno di un piccolo, grande aiuto.
Prima di tutto i capelli vengono lavati con uno shampoo specifico che elimina i residui di vecchie colorazioni e i siliconi che soffocano il capello e ostruiscono la penetrazione in profondità della ricostruzione. A questo punto, su una capigliatura perfettamente pulita, si stende un impacco di cheratina che deve essere tenuta in posa sotto una fonte di calore per circa un quarto d'ora. Dopodiché si procede con il risciacquo e con un'ultima maschera che ha lo scopo di sigillare le squame capello.
La ricostruzione capelli è una soluzione ideale per coloro che vogliono prendersi cura della propria chioma restituendole lucentezza e salute. Chiunque sottoponga le proprie chiome a stress come decoloranti o tinte, di tanto in tanto dovrebbe regalarsi un trattamento.