Dolce come il frutto di cui porta il nome, il rossetto color pesca dona al sorriso un fascino etereo. Accarezzando gentilmente le labbra, le riveste di una straordinaria femminilità. Ecco tre consigli beauty per impiegare al meglio questa arma di seduzione e trasformarsi in dive dall’allure romantica.
- Il tipo di pelle - Dato il suo carattere delicato, il rossetto color pesca è l’ideale per le donne dalla carnagione lunare. Infatti, una tonalità così tenue e garbata sa esaltare alla perfezione gli incarnati più chiari. Al contrario, un make-up labbra acceso – su pelle diafana - rischierebbe di creare un antiestetico stacco di colore.
- La nuance di capelli - Il rossetto color pesca si adatta alle donne che hanno i capelli rossi. Il segreto? La sua base di colore caldo che ne riprende la tonalità. Perfetto anche per le bionde, il pesca è invece sconsigliato alle brune con pelle scura che gli possono preferire una tinta più vivace, come un marrone o un rosso intenso. Si alle brune con carnagione chiara.
- Il make-up complementare - Se il trucco punta su un rossetto pesca, gli occhi devono essere valorizzati da colore e volume. Sì dunque a uno smokey eyes total black che dia carattere a ciglia e sguardo, no ad ombretti troppo chiari o a nuance pastello.