Il rossetto rosso è uno dei cosmetici più amati ed utilizzati dalle donne di tutto il mondo: rende elegante e sensuale qualsiasi tipo di look, ma solo se conosci davvero tutti i segreti... Quale scegliere Il modo migliore per scegliere il rossetto rosso è basarsi sulla propria carnagione:
- Se hai la pelle chiara scegline uno dal sottotono freddo: l'ideale è il rosso puro, ma anche un color terracotta può essere indicato.
- Se la tua carnagione, invece, è media puoi sicuramente permetterti una gamma più ampia di tonalità: dal rosso puro all'arancio rosato o lampone. Evita, invece, i colori troppo scuri che creerebbero un eccessivo contrasto con la tua pelle.
- Se hai un colorito scuro concentrati sulle tonalità più intense: prugna, porpora e bordeaux sono l'ideale per te! Sconsigliati, invece, i rossi troppo brillanti che renderebbero il tuo aspetto poco naturale.
Come metterlo
- Se sei poco abituata e non ami gli eccessi, puoi provare un rossetto in versione gloss oppure in crema ma sfumato con un pennellino solo all'interno delle labbra.
- Se, invece, ami osare, per ottenere un effetto "femme fatale", l'ideale è utilizzare una versione mat o uno classico in pasta e contornare il tutto con una matita dello stesso colore.
- Per le più audaci e avvezze l'ideale sono i nuovi rossetti in lacca: lucidi e a lunga tenuta. Assicurano, infatti, un'ottima copertura e un effetto in vinile... perfetti per illuminare il volto!
Ora che hai scoperto tutti i segreti del rossetto rosso non ti resta che scegliere il più adatto a te e provare!