Sopracciglia uomo, quale scegliere

Le sopracciglia dell'uomo determinano l'espressività, equilibrano la forma del viso ed incorniciano lo sguardo mettendolo in risalto. Come scegliere quindi la forma da dare alle sopracciglia maschili?

Piatte

Sono sostanzialmente dritte e lineari. La quasi totale assenza di curve crea una un effetto ottico tra occhi e fronte che fa apparire il viso più corto. Sono la soluzione ottimale se hai il viso lungo e vorresti renderlo più armonioso.

Tonde

Le sopracciglia uomo tonde sono ideali per chi ha il viso a triangolo. Se hai la fronte alta, il mento sfuggente e gli occhi distanti, le sopracciglia che si assottigliano verso la coda potrebbero riequilibrare i tuoi tratti facendoli apparire più proporzionati.

Ad angolo

Questa forma di sopracciglia uomo è la scelta perfetta se hai un viso tondo e vorresti farlo apparire più affusolato o lungo. L'angolo, che deve essere comunque morbido, crea infatti un forte contrasto con la rotondità dei tuoi tratti, spezzandoli e spostando l'attenzione sullo sguardo.

Naturali

La scelta delle sopracciglia uomo naturali è sempre una garanzia. Ricorda però che in ogni caso dovrai dedicarvi un po' di attenzione. Per evitare l'effetto disordinato pettina le sopracciglia con un pettine e taglia con un paio di forbicine le lunghezze eccessive.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza