Gli spray fissativi per capelli sono l'arma vincente per far durare a lungo un'acconciatura elaborata o semplicemente per mantenere la tua chioma impeccabile e brillante per tutto il giorno.
Per un effetto ottimale, vaporizza il prodotto mantenendo il beccuccio erogatore ad una distanza di almeno trenta centimetri dalla testa. Poi modella i capelli per dare loro il movimento che desideri. Per agevolare l'asciugatura dello spray fissativo puoi aiutarti con il phon regolato al minimo in temperatura e potenza.
Gli spray fissativi per capelli sono caratterizzati da diversi indici di tenuta: forte, medio o leggero.Scegli il livello più adatto a seconda del risultato finale che desideri. Per sottolineare appena il movimento dei capelli in modo naturale, ma lasciandoli liberi di muoversi, prediligi un livello di tenuta basso o medio. Se vuoi osare con una pettinatura ultra scolpita in grado di resistere anche al vento più insistente, allora punta su uno spray fissativo forte o extra forte.
Tra i segreti degli spray fissativi per capelli, il sapere dosare le quantità nel modo opportuno è al primo posto. Come sempre la regola del buon senso può aiutarti. Inizia utilizzando un velo di prodotto e aggiungine man mano fino ad ottenere lo styling desiderato. Non applicare gli spray fissativi tutti i giorni ma, di tanto in tanto, lascia i tuoi capelli liberi di respirare per non rischiare di indebolirli.