Sempre alla moda, grazie al loro carattere versatile, i tagli capelli lunghi rappresentano uno stile evergreen e di successo. La donna che ama la chioma fluente può giocare con chignon, trecce e code di cavallo a seconda dell'occasione e del dress code.

A chi stanno bene

I tagli capelli lunghi evocano femminilità ed eleganza permettendo acconciature fantasiose e mai scontate. Sembrerebbero dunque la soluzione di stile adatta a tutte le donne, ma è importante tenere in considerazione alcune indicazioni, come la forma del viso. Chi ha un ovale rotondo può puntare su hairlook morbidamente scalati che tendono a sfilare i lineamenti, mentre chi ha un viso allungato può osare con una frangia corposa e bombata.

Tra passato e presente

Per le amanti del mood rétro, che però non vogliono apparire fuori moda, si consigliano contaminazioni di stile. I tagli capelli lunghi si attualizzano con elementi extra moderni: ad esempio le cofane cotonate si arricchiscono di ciocche dai colori fluo, mentre ciuffi spettinati ad arte rivisitano i classici raccolti. Un mix tra passato e presente che conquista le star dello showbiz. Infatti, la storia della cinematografia offre una lunga carrellata di dive dalla chioma lunga: creature sofisticate ed eteree oppure sensuali e provocanti che hanno ispirato numerose generazioni.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza