Il taglio capelli corti dona a differenti tipologie di viso. Tutto dipende infatti dallo styling e dai lineamenti del volto, ecco i consigli per scegliere il taglio migliore con capelli corti.
Il taglio con capelli corti che più si addice ai volti dai tratti somatici regolari e minuti è quello che scopre il viso mettendo in evidenza l’armonia delle sue proporzioni. Dunque i cortissimi sfilati alla maschietto ma anche i caschetti sotto l’orecchio e con la frangetta pari corta. Tutto ciò insomma che richiede un profilo perfetto e contorni bilanciati e che solo poche possono davvero permettersi.
Chi ha qualche chilo in più di solito tende ad avere anche un viso “paffutello”. Poi ci sono anche i volti tondeggianti non associati a sovrappeso. Per tutti questi casi l’importante è sfinare il volto con un effetto ottico “dimagrante” dato dal taglio scalato. Le sfilature vanno concentrate ai lati del viso. La lunghezza è meglio arrivi al collo per scongiurare un antiestetico “effetto casco”.
Se il volto è squadrato e ha tratti irregolari e un po’ “duri”, è necessario addolcire i lineamenti con volumi femminili e morbidi, scalature che non siano nette e ciuffi strategici che cadano da un lato del viso. Fondamentale è che la testa sia piuttosto movimentata e non geometrica.