La treccia a lisca di pesce è un'acconciatura per capelli medi o lunghi che appare più raffinata e ricercata rispetto a quella classica per via della sua trama molto fitta. La fishtail è un'ottima soluzione per sistemare i capelli in ogni occasione. Ecco come fare una treccia a lisca di pesce in pochi passi.
- Spazzola bene i capelli eliminando eventuali nodi e distribuisci un fissante sulle lunghezze.
- Dividi la chioma in due parti uguali e separale con una linea centrale. Per un look più romantico e naturale usa le mani, se invece prediligi uno stile più ordinato e composto aiutati con un pettine a denti stretti.
- Prendi una piccola ciocca di capelli dalla parte esterna del lato sinistro e, facendola passare sopra il resto dei capelli di quel lato, falla finire sotto i capelli del lato destro. Per una treccia più regolare accertati che le ciocche siano all'incirca della stessa dimensione e spessore.
- A questo punto passa alla parte opposta. Afferra una quantità di capelli dalla parte esterna del lato destro e portala sopra il resto dei capelli dello stesso lato per poi farla finire sotto i capelli del lato sinistro.
- Continua ad intrecciare alternando sempre i lati da cui prelevi le ciocche fino a quando non avrai terminato la tua treccia a lisca di pesce.