Truccare gli occhi grandi, come fare

Gli occhi grandi sono un grande pregio, ma ogni tanto sono troppo sproporzionati rispetto al resto del viso. Un make up correttivo? Scopri come truccare gli occhi grandi in tre semplici step.

  1. Intensifica lo sguardo con la matita. Delinea i contorni della palpebra con una matita nera o marrone e sfuma bene il prodotto: i colori scuri rendono gli occhi più piccoli. Applica la matita anche nella rima interna superiore e inferiore.
  2. Scegli gli ombretti giusti per valorizzare lo sguardo. Per truccare gli occhi grandi puoi utilizzare due tonalità di ombretti: una più chiara e l’altra più scura. Scegli le nuance che stanno meglio con il colore dei tuoi occhi, l’importante è che non siano perlate e luminose perché evidenzierebbero la dimensione degli occhi. Applica l’ombretto chiaro nell’angolo interno dell’occhio e quello scuro nella parte esterna della palpebra. Usa l’ombretto scuro anche per delineare tutto il contorno degli occhi e sfumalo bene con la matita che hai applicato precedentemente.
  3. Completa il tuo make up occhi. Applica il mascara uniformemente sulle ciglia superiori, mentre non usarlo su quelle inferiori. Se vuoi truccare gli occhi grandi in modo impeccabile, allunga leggermente le sopracciglia verso l’esterno con la matita apposita (deve essere dello stesso colore delle sopracciglia).

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza