Trucco per viso tondo, le linee guida per il make-up

Solitamente la lunghezza del viso tondo è pari alla larghezza, gli occhi sembrano troppo distanti tra loro e il naso è a patata. Come correggere questi difetti? Scopri un trucco per viso tondo a regola d’arte.

Come correggere la rotondità del viso?

La tecnica più adeguata è quella del “countouring”. Attraverso giochi di chiaro-scuro è possibile correggere i lineamenti arrotondati del viso. Applica una terra mat sugli zigomi in modo da creare un’ombra che faccia sembrare il viso più scavato e meno paffuto. Puoi anche applicare il blush, ma evita i colori chiari. Sopra gli zigomi applica un prodotto illuminante in modo da allungare otticamente il volto.

Come correggere il naso a patata?

Per rendere il naso a patata meno evidente, applica un fard scuro ai lati delle narici e sfumalo bene in modo che si confonda con il fondotinta.

Come correggere gli occhi distanti?

Utilizza un ombretto scuro e opaco sulla parte interna della palpebra. Scegli un colore chiaro per la parte esterna e sfuma bene i due prodotti. Completa il trucco per viso tondo con la matita per le sopracciglia. Disegna le sopracciglia a forma di ala di gabbiano oppure potrebbe essere sufficiente allungarle verso l’interno del viso.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza