Con questo tutorial make up sarai in grado di esaltare i tuoi occhi e valorizzarli in un attimo. Un occhio truccato alla perfezione è ideale per dare al tuo look un tocco aggressivo e seducente. Ecco un tutorial make up per ottenere in poche mosse uno sguardo da vera gatta.
- Per prima cosa applica una base cremosa su tutto l'occhio per rendere la pelle perfettamente levigata ed omogenea e per fare durare il tuo trucco più a lungo.
- Preleva una piccola quantità di un ombretto scuro compatto e, con l'aiuto di un pennellino sfumalo lungo la piega dell'occhio per conferirgli maggior profondità. Ricorda di non esagerare: il colore dev'essere quasi impercettibile.
- A questo punto prendi un eyeliner nero e con un pennello grafico piatto inizia a disegnare piccoli tratti da metà dell'occhio verso l'angolo esterno. Adesso che hai una guida e non rischi di sbagliare, rendi la linea più marcata e definita.
- Uno step fondamentale, che spesso viene tralasciato nei tutorial make up è illuminare lo sguardo con un ombretto chiaro. Applicalo appena sotto l'arcata sopraccigliare e vicino all'angolo interno dell'occhio. In questo modo apparirà più ampio e luminoso.
- Con una matita nera morbida disegna un tratto sulla palpebra inferiore, il più possibile vicino alla rima cigliare, e fai in modo che si ricongiunga alla linea di eyeliner precedentemente tracciata. Per intensificare ulteriormente lo sguardo, applica una matita nera nella rima interna dell'occhio superiore ed inferiore.
- Un buon tutorial make up non può certamente concludersi senza il mascara. Applicalo abbondantemente sulle tue ciglia in modo da separarle perfettamente e renderle lunghe ed intense.