I capelli corti mossi devono puntare tutto sullo stile retrò e vintage. La moda anni Cinquanta infatti si presta perfettamente a chi ha capelli corti mossi.

Onde morbide e definite

I capelli corti mossi vanno resi il più femminili possibili. Dunque va evitato tutto ciò che è eccessivamente geometrico o, ancora peggio, androgino. Ciò a cui bisogna ispirarsi è il mood new vintage e in particolare sono gli anni Cinquanta, delle pin up e di Marilyn Monroe. Basti pensare all’allure magica sprigionata da Marilyn e dai suoi capelli corti e mossi.Un segreto da rubare alla diva è il colore: questo tipo di chioma sta benissimo con il biondo, anche platino ed esagerato. Per ottenere onde alla Marilyn bisogna usare bigodini grossi da far asciugare sotto il classico casco da parrucchiere. Altrimenti, per uno styling casalingo, si fissano le ciocche a onda con beccucci di metallo, la sera prima di dormire e sui capelli umidi.

Stile hipster

Sulla scia dei Fifties, lo stile hipster sta spopolando un po' ovunque e sta contagiando donne di ogni fascia d’età. Il look si fa quindi indie e originale, lontano anni luce da ciò che viene considerato mainstream. I capelli corti ricci interpretano bene le ultime tendenze perchè donano un’aria vagamente sognatrice ma contemporanea e capace di essere anche street. Colori iper femminili come biondi e rossi uniti a onde strutturate con spume a effetto anti-crespo. Acconciature da diva intellettuale da arricchire con cappellini, clip e occhiali dalla montatura nera spessa.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza