Cambiare look a seconda delle esigenze e dell'umore. È anche questo il bello di uno strumento versatile come la piastra, che permette di ottenere capelli lisci e perfetti o ricci e voluminosi in pochissimo tempo. L'importante è che la piastra sia di modello professionale e sia sempre accompagnata dalle corrette modalità d'uso. Ecco come fare per ottenere 4 stili diversi con capelli e piastra.
Il classico dei classici. Per ottenerlo, basta passare la piastra una sola volta con estrema lentezza: è il caldo a distendere il capello, non occorre premere. Da non dimenticare ovviamente di applicare prima un prodotto per proteggere il capello dall'azione del calore.
È importante tenere la mano morbida per poter guidare il capello. Per realizzare un look riccio con la piastra prendete le ciocche vicino alla radice in mezzo alla piastra e poi ruotatela di mezzo giro verso la testa o verso l’esterno tirando lentamente verso le punte. La ciocca si arriccia come il nastro da regalo sotto le forbici.
A seconda di come tenete la piastra, il capello prende una forma piuttosto che un'altra. Se la girate in avanti, otterrete meno volume. Se invece la piegate verso la testa otterrete più volume.
Per realizzare questo look un po' nostalgico degli anni Settanta, prendete una piccola quantità di capelli e avvolgetela ripetutamente su se stessa. Per incollare i capelli, prima dell'ultimo passaggio, dovrai applicare un prodotto apposito… ti sei già stufata? Basta lavarli!